Un quartiere, quattro storie di ordinaria periferia.
63′ – Ita/sub Eng – 2019

Un film documentario di Giuseppe Bisceglia
Prodotto da Epica Film
con Piemonte Doc Film Fund

distribuzione – Amazon Prime Video IT/USA/UK

Trailer

Aurora è un quartiere di Torino, l’inizio della periferia nella parte nord della città. È uno dei quartieri con la più alta percentuale di immigrati in tutta Europa.
Tre storie di immigrazione si intrecciano tra le strade del quartiere, due uomini e un giovane di origine africana fanno i conti con una quotidianità che dovrebbe integrarli, in una città che non è la loro.
Uno sguardo intimo sull’integrazione, sui sogni e sui fallimenti di protagonisti in cerca di una identità che venga accettata e riconosciuta.

Aurora is a neighborhood in Turin, it is the beginning of the periphery in the north area of the Italian city. Aurora is one of the neighborhood, in all Europe, with the highest number of immigrants living in. Three stories are crossing the streets of the hood: two mens and a young African boy are facing a daily life that should help them to be part of the place.
The movie is an intimate look at the integration process, dreams and falls of protagonists who are looking for a acknowledged identity.

Categories: